Vivaio franciacorta
di Brescianini e Loda società agricola
Via San Pancrazio, 6 Adro
Brescia, Italia
p.IVA/C.F 01561310176
+39 030 7450711
info@vivaiofranciacorta.it
Share Button

Concime Piante Verdi

Granverde

Composizione:

Azoto (N) totale 14%; Azoto (N) ureico 14%; Anidride fosforica (P₂O₅) solubile in acqua 5%; Ossido di Potassio (K₂O) solubile in acqua 8%; Boro (B) solubile in acqua 0,01%; Rame (Cu) solubile in acqua 0,01%, Rame (Cu) chelato con EDTA 0,01%; Ferro (Fe) solubile in acqua 0,5%, Ferro (Fe) chelato con EDTA 0,5%; Manganese (Mn) solubile in acqua 0,1%, Manganese (Mn) chelato con EDTA 0,1%; Zinco (Zn) solubile in acqua 0,01%, Zinco (Zn) chelato con EDTA 0,01%.

 

Agente chelante: EDTA.

Intervallo di pH che garantisce una buona stabilità della frazione chelata: 2-10.

 

Perché usarlo

È un concime liquido indicato per nutrire in modo completo tutte le piante, coltivate in casa, terrazzo e balcone. Contiene microelementi essenziali in forma chelata che ne migliorano l’azione nutritiva ed evitano la comparsa di ingiallimenti fogliari. L’alto titolo in Azoto favorisce uno sviluppo rigoglioso delle piante, la formazione di germogli, radici e foglie e ne intensifica la colorazione verde; indicato per Potos, Schefflera, Felce, Sansevieria, Croton, Ficus, Kenzia, Tronchetto della felicità, ecc.

 

Quando e come usarlo

È caratterizzato da una specifica composizione che ne rende indicato l’utilizzo tutto l’anno. Diluire il contenuto di un tappo misurino (18-20 ml) in 3 litri di acqua e con tale soluzione irrorare accuratamente pianta e terreno. Ripetere l’applicazione settimanalmente dalla primavera all’autunno; in inverno concimare ogni 2 settimane.

 

PVerdi






torna in cima